ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

CONTRO LA CORRUZIONE: SI DA’ IL VIA ALLA REVISIONE DEL PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE

Si apre martedì 11 dicembre il percorso dell’ASL AT che condurrà alla revisione del Piano Triennale di Prevenzione Corruzione.

L’evento “CORRUZIONE IN SANITA’”, evocativo già nel titolo, sarà aperto dai saluti del Direttore Generale ASL AT Mario ALPARONE e dalla Presentazione della Giornata della Trasparenza.

Afferma Cristina CHIALVI, Responsabile Prevenzione Corruzione (RCPT) ASL AT “Il corso sarà articolato in veri e propri laboratori in cui gli operatori delle aree interessate saranno chiamati a lavorare concretamente. L’approfondimento verterà in particolare su: Tempi di Attesa, Libera Professione, Conflitto di Interessi e Acquisti.” E, prosegue “L’obiettivo è semplificare l’iter e cogliere nelle normative non più un limite, ma l’opportunità di promuovere un percorso di integrità e legalità a tutto tondo.”

Conclude l’RPCT: “È importante, infine, sottolineare come il tema della Prevenzione alla Corruzione risulti efficace solo avviando un percorso valoriale che conduca ad un vero e proprio cambiamento socio-culturale in modo da impedire che la corruzione campeggi come “anti-valore” fissamente radicato nella società attuale. Una sfida etica, insomma, che sin dal 2013 l’ASL AT sta conducendo per sensibilizzare contro l’indifferenza verso i comportamenti non-corretti e per contrastare gli sprechi e le inefficienze.

Il corso si articolerà in quattro giornate: le prime due nel mese di dicembre, per proseguire poi con altri due incontri a gennaio e febbraio.

Il 5 ed il 6 dicembre, inoltre, presso l’Ospedale Cardinal Massaia, verrà distribuito all’utenza un questionario snello e breve con l’obiettivo di raccogliere eventuali suggerimenti sul tema.

L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà a partire dalle ore 9 presso la  Sala Convegni del Palazzo Don Bosco

Piano -1 via Conte Verde 125- Asti

 

Asti,
12/06/2018

_

Allegati

programma della giornata2998 kb

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 12/12/2018

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057