ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

L’ASL POTENZIA L’OFFERTA SUL TERRITORIO

L’Asl di Asti avvia, nei mesi di settembre e ottobre un processo di potenziamento dell’offerta ambulatoriale infermieristica in più punti del territorio. I centri interessati sono Canelli, Nizza Monferrato, San Damiano, Villafranca.

Inoltre, di particolare significato, la nuova programmazione e le nuove attività previste anche per l’unità territoriale di Bubbio che verrà trasferita nella nuova sede in via Cortemilia 2 grazie alla fattiva collaborazione con il Comune di Bubbio.

In questo oltre alle attività erogate nella vecchia sede verranno attivati i nuovi servizi ambulatoriali di Pediatra di Libera Scelta, quello diabetologico e l’ambulatorio infermieristico delle cronicità.

“L’attuazione di percorsi di presa in carico a supporto delle cronicità e delle fragilità, rappresenta un altro degli obiettivi di mandato che l’Assessorato ci ha assegnato come prioritari – ha detto Mario Alparone, Direttore generale dell’Asl di Asti -. Le Case della Salute nascono con questo intento gestendo, a supporto delle principali patologie croniche, tutta l’offerta di servizi sanitari che non necessita di un intervento sanitario ad alta complessità ed evitando disagi per la popolazione che può utilizzare i servizi sanitari territoriali senza doversi recare nella struttura ospedaliera. Anche in questo caso la formula vincente deriva dall’integrazione e dal “fare squadra” tra Servizi Ospedalieri, Territoriali, Medici di Medicina generale, Pediatri di libera scelta che condividono prassi ed approcci clinici ed organizzativi strutturati all’interno delle case della salute.”

Dal 3 settembre al 17 ottobre le Case della salute astigiane vedranno una vera e propria rivoluzione nella riorganizzazione dei servizi. Di seguito uno schema sintetico delle attività:

Casa della salute di Canelli: Ambulatorio infermieristico di iniziativa e delle cronicità (24 settembre) – Ambulatorio infermieristico di spirometria (17 settembre) – Ambulatorio infermieristico del Piede diabetico (24 settembre) – Ambulatorio infermieristico di Educazione terapeutica (24 settembre)

Casa della Salute di San Damiano: Ambulatorio infermieristico di spirometria (17 settembre)

Casa della salute di Nizza Monferrato: Ambulatorio infermieristico di iniziativa e delle cronicità (24 settembre) – Ambulatorio infermieristico di Linfologia (attivo dal 3 settembre) – Ambulatorio infermieristico del Piede diabetico (5 ottobre) – Ambulatorio infermieristico di Educazione terapeutica (28 settembre)

Casa della salute di Villafranca: Ambulatorio infermieristico di spirometria (17 settembre) - Ambulatorio infermieristico del Piede diabetico (17 ottobre) – Ambulatorio infermieristico Cure complementari (attivo dl 3 settembre)

Asti,
09/10/2018

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 28/9/2018

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057