ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Azienda / Progetti / Progetto

Informazioni

FINANZIAMENTO DEI CONTROLLI UFFICIALI IN MATERIA DI SICUREZZA ALIMENTARE

asl informa

Si informa che dal 1°gennaio 2022 sarà in vigore il Decreto Legislativo (D.Lgs) 2 febbraio 2021, n. 32, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale - n. 62 del 13 marzo 2021. Questo decreto sostituisce il D.Lgs 19 novembre 2008 n. 194 e modifica le tariffe per il finanziamento dei controlli ufficiali sugli alimenti.

Detto Decreto stabilisce le nuove modalità di finanziamento dei controlli ufficiali e delle altre attività ufficiali effettuati per garantire l'applicazione della normativa in materia di alimenti e sicurezza alimentare, materiali e oggetti destinati a venire a contatto con alimenti (MOCA), mangimi, salute animale, sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati, benessere degli animali, immissione in commercio e uso di prodotti fitosanitari, in attuazione del titolo II, capo VI, del Regolamento (UE) 2017/625.

Si informa altresì che con l’entrata in vigore di detto Decreto cambieranno anche le tariffe dovute per:

  • i certificati di esportazione;
  • le notifiche sanitarie;
  • I riconoscimenti;
  • I controlli supplementari

Considerato il fatto che il D. Lgs. 32/2021 modifica radicalmente l’importo delle tariffe dovute e le filiere di attività soggette al pagamento, per specifici chiarimenti, tutti gli operatori interessati potranno telefonare ai competenti servizi di sicurezza alimentare:

SIAN: 0141- 484920

Servizio Veterinario Area A: 0141- 484021

Servizio Veterinario Area B: 0141- 484020

Servizio Veterinario Area C: 0141- 484023

Asti,

12/24/2021

Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 7/1/2022

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057