ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

– “ZERO NUOVE INFEZIONI. ZERO DISCRIMINAZIONE. ZERO DECESSI PER AIDS.”

In occasione della Giornata Mondiale per la prevenzione all’infezione da HIV, che si celebra domenica 1 dicembre, ASL AT, come ogni anno, ha organizzato una serie di iniziative tese alla sensibilizzazione del fenomeno, in stretta collaborazione con i Licei Artistico e Classico Alfieri, il Comune di Asti, la Croce Rossa ed Asti Pride.

Dalle ore 10 alle ore 13, infatti, in Piazza San Secondo e presso i locali del Municipio di Asti, sarà possibile ottenere informazioni e avere colloqui informativi alla presenza del personale di Struttura Complessa a Direzione Universitaria Malattie Infettive.

I veri protagonisti saranno, però, proprio gli studenti del Liceo Artistico Benedetto Alfieri e del Liceo Classico Vittorio Alfieri che, con le loro creazioni, realizzate grazie al prezioso contributo del corpo docente, e condivise dal Personale delle Malattie Infettive a garanzia della correttezza di informazioni, tendono ad un’unica voce al potente motto “Zero nuove infezioni. Zero discriminazione. Zero decessi per AIDS”.

La proiezione dei filmati dal titolo “HIV CI RIGUARDA TUTTI” in prossimità dei locali del Municipio di Asti, l’esposizione di elaborati degli studenti del Liceo Artistico con rivisitazione del fiocco rosso che tradizionalmente identifica la giornata mondiale e la lotta contro HIV, le riflessioni e la creazione di slogan sul tema HIV/AIDS si avvicenderanno nella mattinata in un percorso informativo adatto ad ogni età.

Sarà, inoltre, possibile un’attività di counselling qualora sia ritenuta appropriato dagli operatori delle Malattie Infettive

I militi della Croce Rossa affiancheranno l’iniziativa con la distribuzione gratuita di profilattici.

ASL AT ricorda che il Test HIV può essere effettuato, gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.30 presso l'ambulatorio di malattie infettive.

In allegato, locandina creata dai giovani artisti in occasione della giornata.

Asti,
11/28/2019

_

Allegati

LOCANDINA91 kb

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 16/12/2019

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057