ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

LA STRUTTURA DI MALATTIE INFETTIVE RIFERIMENTO PER LA CITTÀ DELLA SALUTE DI TORINO

L’Asl di Asti sarà centro di riferimento anche per la Città della salute di Torino per le Malattie infettive. Lo stabilisce una convenzione che ha già iniziato il percorso e che riconosce all’Asl AT il ruolo di riferimento per la degenza ma anche la cura dei pazienti in isolamento.

Questo percorso fa seguito all’incontro avvenuto in Regione lo scorso 23 maggio tra il direttore Generale dell’Asl AT Ida Grossi e del Commissario dell’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, Gian Paolo Zanetta, congiuntamente al Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Torino Prof. Ezio Ghigo, nel quale è stato definito il convenzionamento della struttura complessa delle Malattie infettive di Asti con l’Aou Città della Salute e della Scienza per l’attività clinica di ricovero offrendo, la sede di Asti, camere di degenza con alta capacità di isolamento, da utilizzarsi anche per la degenza dei pazienti di ambito infettivologico della Città della Salute. Per questo motivo l’Aou Città della salute mette a disposizione il prof Francesco Giuseppe De Rosa per lo svolgimento dell’attività organizzativa, gestionale e clinica. L’Asl AT, a sua volta, mette a disposizione la propria struttura per il ricovero dei pazienti in isolamento garantendo loro tutte le relative prestazioni necessarie a cura del personale dell’Asl AT.

“Si tratta di un altro momento molto significativo nel percorso della nostra Azienda sanitaria – ha commentato Ida Grossi -. L’ospedale di Asti non solo non perde pezzi, ma acquista valore in specialità complesse qual è quella delle malattie infettive. Questo, come sempre e come mi piace ripetere, avviene grazie alla professionalità e all’impegno di tutto il personale che quotidianamente opera nelle strutture astigiane”.

Asti,
06/29/2017

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 13/9/2017


    Ritieni di aver trovato facilmente l'informazione che cercavi?                Risultato: Nessun voto per la pagina su (0 valutazioni)  
Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057