ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

COLLABORAZIONE TRA ASL AT E ASSOCIAZIONI ASTIGIANE DI CIECHI E IPOVEDENTI

Si è tenuto, ieri 20 aprile 2017, presso la Direzione Asl At, il secondo incontro con le Associazioni che si occupano della tutela dei “non vedenti” e “ipovedenti” UIC e APRI rappresentate rispettivamente dai Presidenti Mario ALCIATI e Renata SORBA. Per l’Azienda erano presenti il Dirigente Medico di Presidio Donatella Ciaceri, la Responsabile della Struttura Semplice “Attività Amministrative Ospedaliere” Cesira Bonavolontà, la Responsabile della Struttura Semplice Affari Generali Cristina Chialvi.

Tema dell’incontro la programmazione di percorsi informativi/ formativi, volti al sostegno delle persone “non vedenti e ipovedenti”.

Nel mese di luglio p.v., prenderà avvio il primo percorso  destinato ai volontari delle Associazioni che collaborano nella struttura ospedaliera e agli studenti impegnati nei progetti di alternanza scuola lavoro.  Il seminario, denominato “ 4 passi insieme”, si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi dell’  Ospedale.

Dal mese di settembre p.v. partirà la formazione rivolta al personale Asl (sanitario, tecnico e amministrativo) per sensibilizzare al tema dell’accoglienza alla persona “non vedente e/o ipovedenti”.

Asti,
04/21/2017

_

Allegati

Il gruppo807 kb

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 26/4/2017


    Ritieni di aver trovato facilmente l'informazione che cercavi?                Risultato: Nessun voto per la pagina su (0 valutazioni)  
Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057