ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

LA PUBBLICITÀ A SOSTEGNO DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE DELL’ASL AT

La campagna sul Pronto Soccorso
La campagna sul Pronto Soccorso

La pubblicità disposta in appositi spazi collocati nelle aree esterne ed interne delle principali strutture sanitarie astigiane farà da sostegno e supporto a diverse campagne di comunicazione dell’Asl che è partita nei giorni scorsi, all’interno dell’ospedale Cardinal Massaia così come a Nizza, nelle Case della Salute e negli ambulatori. Le aziende del territorio potranno avere a disposizione una serie di spazi di diverse dimensioni per promuovere la propria attività ma, nello stesso tempo, sostenere la comunicazione dell’Asl.

La pubblicità, verificata nella sua eticità, sarà raccolta da un’agenzia specializzata che installerà, in spazi decisi con il supporto del comitato etico per le sponsorizzazioni, cartellonistica fissa, totem, vetrofanie, contenenti, oltre alla pubblicità, messaggi sulla Prevenzione, sulle modalità di accesso ai servizi e altre informazioni utili al cittadino che si appresta all’accesso alla struttura sanitaria. Il contratto di concessione di pubblicità prevede una serie di servizi accessori che l’Asl At intende sfruttare per potenziare la comunicazione con l’utenza. Servizi che vanno dalla semplice stampa di materiale informativo, alla grafica, alla fornitura di monitor, panchine, fioriere e altro.

Fatto significativo è che i proventi derivanti dalla pubblicità saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature e apparecchiature sanitarie.

L’iniziativa, che non prevede costi per L’Asl At è stata intrapresa anche e in collaborazione con l’Azienda ospedaliera di Alessandria e prevede non solo l’installazione di pannelli fissi e le vetrofanie ma, onde valorizzare meglio gli spazi delle sale di attesa e gli spazi comuni, verranno anche posizionate panchine, fioriere e torrette per la ricarica dei cellulari.

Gli spazi utilizzati saranno prevalentemente, per quel che riguarda il Cardinal Massaia, quelli del vialetto di ingresso, le pareti, il lato e all’interno degli ascensori e i parcheggi sotterranei. In alcuni spazi come nella sala d’attesa prelievi e in quella del pronto soccorso potranno essere posizionati monitor contenenti campagne di comunicazione negli ambiti della prevenzione e, in generale, sui servizi sanitari offerti. Una parte degli impianti pubblicitari è riservata all’Asl che si pone come obiettivo principale quello di far conoscere al meglio il funzionamento del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia, con particolare riguardo ai diritti ed ai doveri che coinvolgono il cittadino/utente e gli operatori sanitari.

Al momento sono stati attivati cartelloni murali per la campagna di informazione sul Pronto soccorso e Numero unico delle emergenze 112 e Piazza -1; postazioni per la ricarica di cellulari, tablet nelle sale di attesa del Laboratorio analisi e nel Pronto soccorso.

Asti,
09/19/2017

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 19/9/2017


    Ritieni di aver trovato facilmente l'informazione che cercavi?                Risultato: Nessun voto per la pagina su (0 valutazioni)  
Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057