ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

LIMITAZIONE AGLI ACCESSI PER FAMIGLIARI E CONGIUNTI DEI DEGENTI

Limitazioni all’accesso in ospedale per i famigliari dei degenti: in considerazione del Bollettino regionale che vede l’incremento del numero di persone positive al Covid 19 sul territorio piemontese ed col fine di una maggiore tutela della salute di pazienti, operatori e cittadinanza, l’Azienda ha determinato la chiusura di tutti i reparti di degenza ai visitatori a partire da sabato 24 ottobre.

Faranno eccezione i casi specificatamente individuati dal personale sanitario dei singoli reparti e, in particolare, le autorizzazioni (preferibilmente un solo famigliare per paziente) verranno rilasciate per i casi in condizioni di estrema gravità o forte agitazione psico-motoria.

Pertanto, dalla giornata di venerdì 23 ottobre, i parenti per cui verrà garantito l’accesso dovranno essere muniti dell’apposito permesso.

Per le suddette eccezioni occorre comunque osservare l’orario di accesso ai reparti 12.00-13.00/18.00-19.00.

A tutti i visitatori muniti di permesso che potranno accedere si ricorda e raccomanda di:

  • eseguire l’igiene mani con gel idroalcolico
  • portare con sé l’autorizzazione per accedere al reparto
  • indossare correttamente la mascherina chirurgica. Nel caso in cui il visitatore abbia in uso una mascherina comunitaria o con filtro, gliene sarà fornita una chirurgica da sovrapporre.

L’ingresso ai reparti rimarrà sempre chiuso e durante l’apertura ai visitatori sarà controllato dal personale sanitario, che, in primis, dovrà verificare il possesso di regolare modulo autorizzativo.

A coloro che non potranno più recarsi a visitare i propri congiunti si chiederà di fornire ai reparti un recapito telefonico ed una fascia oraria in cui un medico possa dare informazioni sulle condizioni di salute dei ricoverati.

 

Asti,

10/23/2020

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 10/11/2020

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057