ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

L’INFORMAZIONE VIAGGIA SULLA “DOLCEZZA DELLE NOTE”

un momento della giornata
un momento della giornata

Grande il successo, anche quest’anno, per la GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, organizzata congiuntamente dall'ASL AT e da SOS DIABETE, presso l’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, con il Patrocinio degli Ordini Professionali.  


La mattinata è stata, come di consueto, allietata dalla straordinaria “dolcezza” delle note di Agnese FERRARO, violinista del Teatro alla Scala di Milano, ma ha avuto il suo apice nell’intervento della dr.ssa Paola PISANTI, delegata del Ministero della Salute, nella sua precisa presentazione del Piano Nazionale Cronicità, che propone una diversa presa in carico dei pazienti, privilegiando il territorio e la domiciliarità.

Soddisfatto il dott. Luigi GENTILE, primario del Reparto di Diabetologia del nosocomio astigiano, che ricorda: “Il Diabete rappresenta la più frequente tipologia di malattie tra quelle croniche e l'ASL AT, Azienda Capofila della Rete Endocrino-Diabetologica del Piemonte Orientale, con un numero di pazienti in carico pari a 14508, anche grazie all’Unità Mobile che attraversa 17 Comuni, finalizza con grande impegno gli indirizzi del Ministero.”

Lo "spirito" che anima da oltre 15 anni la Giornata Mondiale del Diabete, si colloca pienamente all'interno della SFIDA ALLE CRONICITA' che vede fortemente impegnata l'ASL AT diretta dal Direttore Generale, Mario ALPARONE. E proprio il Direttore, nel ringraziare il dott. Gentile per la sua attività e la prestigiosa presenza della dott.sa Pisanti, commenta così: “Accettiamo ogni giorno la sfida per garantire tutti i servizi che consentono la presa in carico di pazienti cronici e fragili in ambito territoriale, fermo restando la capacità di accedere in caso di qualsiasi maggiore complessità all’ospedale". 

Asti,
11/12/2018

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 13/12/2018

Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057