ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Notizie e avvisi

COMUNICATI ED EVENTI

PERCORSO TATTILE “LOGES” PER NON VEDENTI AL CARDINAL MASSAIA E NELLE CASE DELLA SALUTE

Si inserisce nel progetto di Empowerment aziendale “Accogliere e accompagnare la disabilità sensoriale” di cui fanno parte numerose associazioni di volontariato astigiane

 Si sono concluse le operazioni di posa in opera del percorso tattile “Loges” per non vedenti.

Le strutture nella quali è stato predisposto il percorso sono:

- Ospedale Cardinal Massaia di Asti per il tratto dall'ingresso del presidio al bancone accoglienza

- Le tre strutture "Casa della Salute" di Canelli, Villafranca d'Asti e San Damiano d'Asti; esternamente fino all'ingresso e all'interno nell'atrio centrale.

“Il progetto dell’Asl AT “Accogliere e accompagnare la disabilità sensoriale” che ha formato oltre un centinaio di Operatori tecnici e sanitari dell’Azienda, si completa – afferma il direttore generale dell’Asl AT Ida Grossi -, con la posa in opera del percorso tattile all’interno della hall del Cardinal Massaia e di altre tre strutture sanitarie, facilitando l’accesso al servizio di Accoglienza delle persone che vivono questa disabilità. Questi utenti potranno essere accolti dal personale di Accoglienza e accompagnati dai Volontari del VAO (solo in ospedale) ai servizi o reparti desiderati. A loro va il nostro ringraziamento per la preziosa disponibilità”.

L’accompagnamento in ospedale può anche essere prenotato con anticipo telefonando al numero 0141. 486004, consultabile inoltre per informazioni relative al progetto.

 

Asti,
01/25/2018

_

Vai all'archivio notizie Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 2/3/2018


    Ritieni di aver trovato facilmente l'informazione che cercavi?                Risultato: Nessun voto per la pagina su (0 valutazioni)  
Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057