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Rilascio/rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari


Procedura amministrativa ad istanza di parte

Responsabile struttura

Renza BERRUTI

Referente prestazione

Renza BERRUTI; Fiorenzo LORENZI; Marisa PANATA

Normativa di riferimento

D.P:R. 290/01; D.lgs. 150/12;D.M. 22.01.14; D.G.R. 24.11.14 n. 44-645; D.G.R. 27.06.16 n. 25-3535.

Per chi

Venditori di prodotti fitosanitari

Descrizione

Rilascio - rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari da parte dell'ASL di residenza dell'interessato

Modalità di accesso / come

Presentazione richiesta scritta.

Documenti richiesti

Rilascio: attestato di frequenza e superamento esame di specifico corso di formazione con iscrizione nel portale SIAP, 1 fotografia formato tessera, 2 marche da bollo, attestazione versamento diritti sanitari, copia documento di riconoscimento. Rinnovo: attestato di partecipazione a corso di formazione con crediti, iscrizione nel portale SIAP, attestaione versamento diritti sanitari, copia documento di riconoscimento, 2 marche da bollo.

Ticket / costo

Tariffario regionale

Tempi

Entro 10 giorni dalla richiesta

Esenzioni

Note generali / particolarità

Il certificato di abilitazione alla vendita viene rilasciato a persone in possesso di diploma o laurea inerenti il settore (art. 8 D.lgs. 14.08.12 n. 150).

Uffici, sedi e recapiti

IndirizzoUfficioOrarioRecapiti
ASTI
Corso Dante 188/B
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Fax: 0141484993
Mail: sian@asl.at.it

Modulistica

RICHIESTA DI RILASCIO/RINNOVO DI CERTIFICATO DI ABILITAZIONE PER DISTRIBUTORI DI PRODOTTI FITOSANITARI34 kbscarica

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Ultimo aggiornamento del 25/10/2019

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