Sei in:
Percorsi particolari /
Prestazioni relative all'argomento /
Ausili Integrativa: fornitura di prodotti particolari ( es. alimenti privi di glutine , aproteici ecc)
Ausili Integrativa: fornitura di prodotti particolari ( es. alimenti privi di glutine , aproteici ecc)
Per chi
Soggetti residenti nel territorio dell'ASL AT affetti dalle patologie per le quali è prevista l'erogazione gratuita di alimenti speciali (es.morbo celiaco )
Descrizione
viene fornita l'autorizzazione ad approvigionarsi di alimenti speciali ( es. alimenti privi di glutine , aproteici ecc)
Modalità di accesso / come
Accesso diretto.Occorre recarsi presso gli sportelli dell'Assistenza Protesica/integrativa dell'ASL per la registrazione e l'autorizzazione.
Documenti richiesti
Per gli affetti da insufficienza renale cronica serve certificazione medica specialistica e piano di terapia ( con validità massima annuale ) rilasciato dal Servizio Dietologia dell'ASL , trascrizione trimestrale dei prodotti necessari tramite ricetta del medico di medicina generale e preventivo di spesa redatto da fornitore autorizzato. L'autorizzazione verrà rilasciata per un ammontare non superiore al tetto di spesa previsto dalla norma regionale vigente.Per quanto concerne i prodotti per celiachia è necessaria la certificazione di sussistenza della patologia rilasciata da Struttura pubblica di riferimento.
Ticket / costo
Gratuito
Tempi
Entro sette giorni lavorativi dalla richiesta
Esenzioni
Note generali / particolarità
Per quanto riguarda i prodotti per celiachia il Servizio provvede a emettere buoni di spesa nominali utilizzabili presso gli esercizi commerciali autorizzati alla fornitura.
Anche in questo caso i buoni prevedono un tetto di spesa mensile variabile per fascia di età.
Uffici, sedi e recapiti
Indirizzo | Ufficio | Orario | Recapiti |
ASTI Corso Dante 202 Consulta la mappa | C/o Ospedale Cardinal Massaia | Sportelli di Asti : dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 Sportello di Nizza _ Casa della Salute
Piazza Garibaldi 17 Nizza Monferrato
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 | Tel.: sede di Asti :0141/ 486037-38-39-40. sede di Nizza : 0141 /782437 -434 Fax: sede di Asti :0141/ 485345 sede di Nizza :0141/782443
|
Torna a inizio pagina
Ultimo aggiornamento del 18/12/2015