Sei in:
Percorsi particolari /
Prestazioni relative all'argomento /
Ausili: pannoloni per incontinenza
Ausili: pannoloni per incontinenza
Per chi
Portatori di incontinenza stabilizzata o permanente
Descrizione
Il servizio si occupa di rilasciare ai cittadini residenti nel territorio dell'ASL AT le autorizzazioni alla fornitura di ausili per l'incontinenza ( pannoloni).L'autorizzazione alla fornitura ha validità annuale.
Modalità di accesso / come
Accesso diretto.Occorre rivolgersi agli sportelli dedicati ( vedi paragrafo indirizzi ed orari)
Documenti richiesti
Certificazione medica annuale con indicazione di diagnosi ed altre notizie indispensabili alla definizione del caso.La certificazione può essere rilasciata dal medico di base se non ricorrono particolari casistiche per le quali è necessaria la prescrizione specialistica.
Ticket / costo
Gratuito
Tempi
Normalmente entro 7 gg lavorativi dalla richiesta.
Esenzioni
Note generali / particolarità
Nei casi di portatori di patologie multiple è comunque consigliabile avviare la procedura per il riconoscimento dell’invalidità.
Il quantitativo giornaliero di pannoloni viene stabilito in base alle esigenze del singolo paziente e non supera comunque il limite stabilito dalle normative vigenti per ogni singola tipologia di pannolone.
Uffici, sedi e recapiti
Indirizzo | Ufficio | Orario | Recapiti |
ASTI Corso Dante 202 Consulta la mappa | C/o Ospedale Cardinal Massaia | ASTI - SPORTELLO PER L'INCONTINENZA
lunedì, mercoledì, giovedì,venerdì
dalle 8,30 alle 13,00
Piano 0 salone scelta/revoca , sportello 4. CASA DELLA SALUTE DI NIZZA
martedì
alle 8,30 alle 13,00 | Tel.: ASTI 0141 - 48 6043 NIZZA M.TO 0141 - 782437
|
Modulistica
MODULO PRESCRIZIONE PANNOLONI | 247 kb | scarica |
Torna a inizio pagina
Ultimo aggiornamento del 18/3/2015