ASL AT - Azienda sanitaria locale

Sei in: Percorsi particolari / Prestazioni relative all'argomento / Esenzione ticket per prestazioni

Esenzione ticket per prestazioni


Per chi

Assistiti residenti e non, che abbiano effettuato la scelta del medico/pediatra nell'Asl di Asti.

Descrizione

Il servizo provvede a rilasciare un certificato attestante il diritto all'esenzione dal pagamento del ticket sulle prestazioni

Modalità di accesso / come

Per gli assistiti che sono in possesso di determinati requisiti economici o per patologie. Modalità specifiche sono previste per patologia, reddito e invalidità consultabili nel documento allegato "Esenzione ticket per prestazioni".

Documenti richiesti

Tessera sanitaria e documento d'identità del dichiarante. Per patologie croniche e invalidanti: 1) Certificazione rilasciata da specialista di struttura sanitaria pubblica riportante il timbro della struttura, il timbro e la firma dello specialista che attesta la patologia; oppure 2) cartella clinica rilasciata da struttura sanitaria pubblica o da case di cura private accreditate; oppure 3) secondo quanto indicato dalla Regione Piemonte, certificato del medico di famiglia/pediatra per determinate patologie. Il cittadino in possesso di codice di esenzione è esonerato dal pagamento del ticket per le prestazioni specialistiche correlate alla propria patologia ed ha diritto all'esenzione parziale dal pagamento del ticket sui farmaci correlati alla patologia; oppure 4) verbale rilasciato da Commissione Medica se riporta una percentuale di invalidità a partire dal 67%; oppure 5) certificato di Commissione Medica attestante invalidità di lavoro, di servizio, di guerra o lo stato di vittima del terrorismo. I cittadini in possesso dei codici di esenzione rilasciati secondo i punti 4) e 5), sono totalmente esenti dal pagamento del ticket su visite e prestazioni sanitarie.

Ticket / costo

Gratuito

Tempi

Su presentazione allo sportello con i documenti richiesti.

Esenzioni

Note generali / particolarità

Sono previste esenzioni per reddito, patologia e invalidità. I requisiti e le tipologie sono consultabili nel documento allegato "Esenzione ticket per prestazioni".

Uffici, sedi e recapiti

IndirizzoUfficioOrarioRecapiti
ASTI
Corso Dante 202
Consulta la mappa
Presso CUP sportello scelta e revoca del medico - Esenzione ticketAsti: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 14,30. PER LE ALTRI SEDI: SECONDO GLI ORARI DEGLI SPORTELLI DELLE "UNITA' TERRITORIALI"Tel.: Asti 0141 485583 - 486036 - 486044

Documenti

ESENZIONE TICKET PER PRESTAZIONI68 kbscarica

Caricamento
Torna a inizio pagina

Ultimo aggiornamento del 25/2/2015

    Ritieni di aver trovato facilmente l'informazione che cercavi?

               Risultato: Nessun voto per la pagina su (0 valutazioni)  
Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
P.I. / Cod. Fisc. 01120620057


O