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Scelta e revoca del medico: cittadino italiano residente nell'Asl AT
Scelta e revoca del medico: cittadino italiano residente nell'Asl AT
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Procedura amministrativa ad istanza di parte
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Responsabile struttura
Gianfranco MASOERO
Referente prestazione
Normativa di riferimento
Per chi
Cittadini italiani residenti nel territorio dell'Asl AT
Descrizione
Il servizio provvede ad attribuire all'assistito un medico di medicina generale (MMG) o pediatra (PLS)
Modalità di accesso / come
L'iscrizione al servizio santario nazionale deve essere effettuata dall'interessato (o componente il nucleo famigliare ) presso gli sportelli di scelta e revoca del medico situati presso le diversi sedi territoriali dell'Asl AT (vedi UNITA' TERRITORIALI).
Qualora l'assistito non possa recarsi personalmente agli sportelli per richiedere l'iscrizione, può delegare un soggetto che compia per lui l'intero iter della pratica ( vedi allegato "DELEGA PER SCELTA E REVOCA MMG/PLS" stampabile dal sito )
Documenti richiesti
Codice fiscale, certificato di residenza o autocertificazione (vedi allegato "AUTOCERTIFICAZIONE" stampabile dal sito) , altri documenti ove richiesti (vedere modalità di accesso)
Ticket / costo
Gratuito
Tempi
Su presentazione allo sportello
Esenzioni
Note generali / particolarità
Il Medico di famiglia/Pediatra può essere scelto tra quelli che prestano servizio nell'ambito di residenza dell'assistito (eventuali deroghe devono essere approvate da apposito Comitato Aziendale ). Tale scelta deve avvenire entro il limite massimo che ogni medico può avere.
L'iscrizione al SSN garantisce l'assistenza da parte del pediatra per la fascia di età 0 - 6 anni non compiuti e può essere mantenuto fino a 14 anni.
Dai 6 ai 14 anni si può scegliere tra Medico di Medicina Generale e Pediatra.
TESSERA SANITARIA EUROPEA.
Alla scadenza viene recapitata al domicilio dei cittadini tramite servizio postale.
Qualora siano trascorsi tre mesi e non sia stata recapitata a domicilio i cittadini possono recarsi allo sportello scelta e revoca del medico, secondo i rispettivi orari, con la vecchia tessera per richiedere il rinnovo. La Asl provvede ad attivare il rinnovo presso il Ministero e a rilasciare, qualora necessiti, un documento sostitutivo provvisorio.
Uffici, sedi e recapiti
Indirizzo | Ufficio | Orario | Recapiti |
ASTI Corso Dante 202 Consulta la mappa | C/o Ospedale Cardinal Massaia | Asti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 /dalle ore 13,30 alle ore 14,30 PER LE ALTRE SEDI: VEDI ALLEGATO "UNITA' TERRITORIALI" | Tel.: ASTI 0141 - 486036
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Modulistica
AUTOCERTIFICAZIONE (CITTADINO ITALIANO RESIDENTE NELL'ASL AT) | 33 kb | scarica |
DELEGA PER SCELTA E REVOCA MMG E PLS | 22 kb | scarica |
Documenti
AMBITI DI SCELTA MMG E PLS | 6 kb | scarica |
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Ultimo aggiornamento del 21/12/2015