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Scelta e revoca del medico: cittadino italiano residente nell'Asl AT


Procedura amministrativa ad istanza di parte

Responsabile struttura

Gianfranco MASOERO

Referente prestazione

Normativa di riferimento

Per chi

Cittadini italiani residenti nel territorio dell'Asl AT

Descrizione

Il servizio provvede ad attribuire all'assistito un medico di medicina generale (MMG) o pediatra (PLS)

Modalità di accesso / come

L'iscrizione al servizio santario nazionale deve essere effettuata dall'interessato (o componente il nucleo famigliare ) presso gli sportelli di scelta e revoca del medico situati presso le diversi sedi territoriali dell'Asl AT (vedi UNITA' TERRITORIALI).
Qualora l'assistito non possa recarsi personalmente agli sportelli per richiedere l'iscrizione, può delegare un soggetto che compia per lui l'intero iter della pratica ( vedi allegato "DELEGA PER SCELTA E REVOCA MMG/PLS" stampabile dal sito )

Documenti richiesti

Codice fiscale, certificato di residenza o autocertificazione (vedi allegato "AUTOCERTIFICAZIONE" stampabile dal sito) , altri documenti ove richiesti (vedere modalità di accesso)

Ticket / costo

Gratuito

Tempi

Su presentazione allo sportello

Esenzioni

Note generali / particolarità

Il Medico di famiglia/Pediatra può essere scelto tra quelli che prestano servizio nell'ambito di residenza dell'assistito (eventuali deroghe devono essere approvate da apposito Comitato Aziendale ). Tale scelta deve avvenire entro il limite massimo che ogni medico può avere.
L'iscrizione al SSN garantisce l'assistenza da parte del pediatra per la fascia di età 0 - 6 anni non compiuti e può essere mantenuto fino a 14 anni.
Dai 6 ai 14 anni si può scegliere tra Medico di Medicina Generale e Pediatra.

TESSERA SANITARIA EUROPEA.
Alla scadenza viene recapitata al domicilio dei cittadini tramite servizio postale.
Qualora siano trascorsi tre mesi e non sia stata recapitata a domicilio i cittadini possono recarsi allo sportello scelta e revoca del medico, secondo i rispettivi orari, con la vecchia tessera per richiedere il rinnovo. La Asl provvede ad attivare il rinnovo presso il Ministero e a rilasciare, qualora necessiti, un documento sostitutivo provvisorio.

Uffici, sedi e recapiti

IndirizzoUfficioOrarioRecapiti
ASTI
Corso Dante 202
Consulta la mappa
C/o Ospedale Cardinal MassaiaAsti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 /dalle ore 13,30 alle ore 14,30 PER LE ALTRE SEDI: VEDI ALLEGATO "UNITA' TERRITORIALI"Tel.: ASTI 0141 - 486036

Modulistica

AUTOCERTIFICAZIONE (CITTADINO ITALIANO RESIDENTE NELL'ASL AT)33 kbscarica
DELEGA PER SCELTA E REVOCA MMG E PLS22 kbscarica

Documenti

AMBITI DI SCELTA MMG E PLS6 kbscarica

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Ultimo aggiornamento del 21/12/2015

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Azienda Sanitaria Locale di Asti - ASL AT
Sede Legale Via Conte Verde, 125 - 14100 ASTI
Casella Postale 130
Centralino: Tel. +39 0141.481111; Fax. +39 0141.486006
E-mail: urp@asl.at.it; PEC: protocollo@pec.asl.at.it
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